finanziamenti agevolazioni imprese
puglia taranto lazio roma

Finanziamenti e agevolazioni

Sappiamo ciò
di cui hai bisogno    

Europrogetti

Ci occupiamo di agevolazioni e finanziamenti per imprese, offrendo un ampio raggio di servizi ed una consulenza precisa e affidabile.

ISMEA. Una grande Opportunità per i giovani che vogliono fare Impresa Agricola.


E' operativa in tutt’Italia  la misura agevolativa per il subentro in agricoltura, volta a favorire il ricambio generazionale con alcune importanti novità.

Vai alla sezione Ultime notizie e leggi subentro in agricoltura.

Ismea favorisce il ricambio generazionale in agricoltura mediante l'inserimento di giovani nella conduzione di imprese agricole competitive, con alcune importanti novità.

Vai alla sezione Ultime notizie e leggi insediamento giovani in  agricoltura.

Per ulteriori informazioni:
dr. Massimo Ruggiero
tel. 099.4006028
tel. 06.5014315
tel. 06.98183610
mobile 373.8644306
mobile 340.7157158

Puglia, Torna l'Avviso Start Up Microimpresa PDF Stampa E-mail

 

Puglia, Torna l'Avviso Start Up Microimpresa

Martedi 05 Ottobre 2010

 

 

Riapre a fine ottobre il bando che permette di cambiare vita ai giovani, alle donne, ai disoccupati, ai lavoratori in  procinto di perdere il  posto, ai cassiintegrati e a tutti  coloro che  hanno  volonta’ di reagire all’instabilita’ mettendosi in proprio. Il fondo a disposizione e’ quasi raddoppiato rispetto al bando  precedente  e per la prima  volta  un’impresa  artigiana  avra’ la possibilita’ di ricevere l’incentivo anche  se succede  all’azienda  paterna o di  un parente  entro il  secondo grado (padre,nonno,fratello). Molto importante questa novità perche’ permettera’ di continuare la tradizione lavorativa con il passaggio dell’attivita’ dai genitori ai figli, incentivando lo stesso tempo il rinnovo degli ambienti, delle attrezzature, le spese di gestione tra cui quelle per il personale.

Lo stesso incentivo mette a disposizione un fondo perduto fino a 400mila euro per ogni micro azienda, di cui 150mila euro a fondo perduto per spese riguardanti acquisto suolo, acquisto locali, attrezzature e macchinari e 250mila euro per i costi di gestione come stipendi, affitti ,leasing, bollette. I settori agevolabili risultano essere quelli industriali,artigianali, asili e scuole per l’infanzia,servizi turistici e informatici, commercio solo se in zone franche urbane.

Un ottimo bando che permetterà ai nuovi imprenditori di mettersi in proprio sfruttando un ottimo incentivo.

Le domande aprono a fine ottobre telematicamente con un codice identificativo ed è importante l’accesso veloce poiché saranno protocollate a sportello, sino ad esaurimento fondi.

 
< precedente   successivo >

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornati sui nuovi finanziamenti.

 
 



Home Page       Chi Siamo       Servizi       Finanziamenti Agevolati       Contatti       Cerca nel sito       Links       Sitemap